PROGRAMMA
La formazione prevede orientamenti e approfondimenti su:
• L’Uomo geometrico e genesi del gesto
• Geometrie in movimento
• Dal centro del corpo al punto egoico
• Il potere figurazionale del gesto
• Armonie e proporzioni
Formazione ANPEC a Frequenza Gratuita
DESTINATARI
Soci ANPEC (in regola con le quote sociali). Le domande verranno accolte in ordine di arrivo e le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento di massimo 40 partecipanti
OBIETTIVI
La formazione rivolta al Pedagogista Clinico® in supporto alla pratica dei metodi BonGeste e Prismograph® si basa sul principio dell’Uomo Geometrico, inteso come depositario di spazi, forme, volumi e figure inserite nelle geometrie del movimento umano, principio scaturito dalla ricerca. I partecipanti in particolare potranno:
Quota di iscrizione: 50 euro, comprensiva del volume Uomo Geometrico – Metodo BonGeste, Metodo Prismograph® (Edizioni Scientifiche ISFAR)
La frequenza è gratuita
18 disponibili
PROGRAMMA
La formazione prevede orientamenti e approfondimenti su:
• L’Uomo geometrico e genesi del gesto
• Geometrie in movimento
• Dal centro del corpo al punto egoico
• Il potere figurazionale del gesto
• Armonie e proporzioni
CALENDARIO
Webinar online – Piattaforma Zoom:
3 giugno 2022
La frequenza è obbligatoria
ORARI
14-20
Dott.ssa Marta Mani, Pedagogista Clinico®, Specialista Supervisore ANPEC, membro del Comitato Scientifico della rivista Pedagogia Clinica-Pedagogista Clinico®
Il corso dà diritto a:
Al termine degli incontri verrà rilasciato l’Attestato di Formazione in Prismograph®, BonGeste: continuità e innovazione
Quota di iscrizione: 50 euro
La quota è comprensiva del volume Uomo Geometrico. Metodo Bongeste, Metodo Prismograph® (Edizioni Scientifiche ISFAR)
La frequenza è gratuita
Daniela –
Ottimo corso anche la docente bravissima. Un approfondimento utile, ben strutturato.
Maria Gabriella Guglielmini –
Formazione completa ed interessantissima. Docente eccezionale, come sempre!
Marta Viano (proprietario verificato) –
Ottima formazione, attualizza molto i due metodi in particolare il prismograph che avevo utilizzato poco. Due metodi utilissimi in incontri individuali ma dalle applicazioni più ampie. Formatrice impeccabile, coinvolgente e molto chiara.
agostina sozzi (proprietario verificato) –
corso interattivo e stimolante
consigliato
Corinne (proprietario verificato) –
Formazione ottima ,ben strutturata con ampio spazio riservato alla discussione e riflessione sui possibili ambiti applicativi del Metodo.
Formatrice motivante e coinvolgente.
Emanuela Rebesco –
Ottima occasione di rivalorizzare i due metodi che, mi son resa conto, posso far fruttare maggiormente. Utili i momenti di scambio e confronto tra formatrice e partecipanti, anche in un’ottica di maggior senso di appartenenza e di condivisione.
PAOLA ZAVATTARO –
Ottimo incontro, ben strutturato. Molto brava la formatrice. Ho riscoperto un metodo che in passato ho usato poco. Grazie
Gabriella Colautti –
Corso di aggiornamento indispensabile per rinnovare le caratteristiche delle tecniche e ricordare le potenzialità delle stesse. Sempre un piacere seguire i corsi ISFAR dal punto di vista relazionale: ritrovare insegnanti e colleghi.
Graziella Paradisi (proprietario verificato) –
Un’ottima occasione per rivedere principi, tecniche e metodi con un respiro che è proprio solo del pedagogista clinico
Elena Cagalli –
Formazione completa un corso di aggiornamento indispensabile per rinnovare le caratteristiche delle tecniche. Utili i momenti di scambio e confronto tra formatrice e partecipanti. Docente eccezionale.
Maria Giulia Sale –
Corso per me bellissimo, stimolante e ottima occasione di rivisitazione dei due metodi. Bravissima come sempre la Prof.ssa Mani, approccio coinvolgente e in grado di dare linfa alle potenzialità del Pedagogista Clinico.
Serena Gaiani –
Aggiornarsi con Isfar è come “tornare a casa”. Rinnovare il senso dei principi e delle tecniche a disposizione del pedagogista clinico serve sempre soprattutto quando passano gli anni dalla prima formazione. Mi sono sentita anche “ri-appartenere” all’Associazione grazie soprattutto alla conduzione della docente prof. ssa Marta Mani, sempre coinvolgente e di spessore.
Simona –
Approfondimento Interessante che permette di recuperare l’origine del metodo ma nello stesso tempo fornisce spunti per andare oltre al noto, tracciando nella pratica un saper agire con gradualità e attenzione alla persona nella sua globalità
Glenda Incao –
Approfondimento molto interessante sia sui metodi e loro differenze. Confronto molto costruttivo tra i partecipanti con cui è stato possibile affrontare la praticabilità dei metodi in situazioni concrete di aiuto alla persona.
Patrizia Granata (proprietario verificato) –
La dott. Marta Mani una garanzia! Ottima formazione sia per riprendere i principi teorici sia per integrare nuove conoscenze con le singole esperienze. Il confronto arricchisce sempre. Contesto molto accogliente.
Consigliato!!!!
Rosa Fiasco –
Molto esaustivo ed interessante. Grazie
Consuelo Rodriguez (proprietario verificato) –
Aggiornamento molto interessante, approfondito, docente preparata, stimolante, aperta al dialogo ed al confronto.
Metodi trattati con chiarezza, in modo competente e non pesante.
Brava la Prof. Marta Mani.
Anna Patrizia Melca –
Aggiornamento indispensabile per essere al passo nella professione, inoltre sono stati stimolanti gli scambi con i colleghi che sempre arricchiscono e rafforzano il senso di appartenenza alla categoria.
Mart Mani formidabile come sempre
Patrizia Perra –
La prof.ssa Mani molto brava nelle esposizioni. Sei ore di aggiornamento ben riposte e volate. Arricchente!
Donatella Salinetti –
Corso intenso ed efficace. Offre notevoli spunti di riflessione ed approfondimento per l’utilizzo dei metodi.
Lucia d’attoma (proprietario verificato) –
Corso interessantissimo e impeccabile la docenza di Marta Mani con la sua capacità di coinvolgimento e di rendere qualsiasi argomento piacevole e di grande spessore per noi
Manuela Carboni (proprietario verificato) –
Un grande momento di crescita personale e professionale. Corso organizzato benissimo: ieri è arrivato anche il libro tramite corriere. Grazie Marta!